Le regole d’oro
del buon caffè
La scelta della miscela giusta
Il procedimento di torrefazione del caffè, la prima missione produttiva di Moka Extra, ha luogo più che in uno stabilimento, in un vero e proprio laboratorio artigianale, posto su una delle colline più belle e panoramiche della città di Arezzo, a poco più di due chilometri dalla Casa del Vasari. L’artigianalità della produzione può essere apprezzata a partire dalla prima mattina, quando l’aroma del caffè tostato si diffonde nella zona circostante il laboratorio ed i suoi tipici sbuffi bianchi di vapore si elevano al cielo dal camino della torrefazione, come da una grande “moka” domestica.
Ma è nel dosaggio di numerose varietà di caffè provenienti da tutto il mondo, principalmente dal Brasile, che si concretizza la perizia trentennale e il gusto della torrefazione Moka Extra. Tanti anni di esperienza nel settore consentono di selezionare attentamente le forniture e di stoccare le migliori partite di prodotto utilizzando solo grani tracciati all’interno di una filiera sostenibile.
Come servire e gustare un caffè
I segreti di un caffè perfetto
Macinare i chicchi sul momento regala al vostro caffè un aroma più intenso e corposo, proprio come quello che prendete al bar.
I caffè hanno tutti la stessa quantità di caffeina? Assolutamente no, ogni caffè ha la sua grammatura precisa. Per esempio, in una tazzina di espresso ce ne sono circa 40 mg, in una di moka esattamente il doppio 80 mg circa. Ma chi detiene il record? In assoluto il caffè più forte è quello filtrato all’Americana, con ben 115 mg.
I nostri Prodotti
bio
Miscela di caffè dolce e bilanciato
extra blend
Miscela di caffè intenso e rafinato
velvet
Miscela di caffè morbido e vellutato
Segui la nostra Newsletter
Per essere sempre aggiornato


